Ponetevi alcune domande :

 Avete il tempo da dedicare ad un cucciolo ?

Contrariamente alla credenza popolare, un cucciolo non si autoeduca da solo,

 i Labrador non sono maturi fino a circa due anni di età essi hanno bisogno di vivere a contatto con le persone ed i loro simili, imparare il giusto dal sbagliato.

 Quindi se il vostro stile di vita significa che il cucciolo sarà lasciato solo durante il giorno per periodi di 4 - 6 ore, un cucciolo di Labrador non fa per voi.



 Avete idea dell'impegno?

 Sei pronto ad impegnarti per i prossimi 10 - 15 anni ?

la vita è piena di continui cambiamenti, alcuni esempi:  

trasferimenti, lavoro, neonati, l'università e le ferie  ecc. ecc.

 Essi richiedono attenzione, presenza ed esercizio fisico per tutta la vita.!



 Siete disposti ad investire?

Siete disposti a spendere per fornire cure adeguate, compresi i prodotti alimentari di alta qualità, le vaccinazioni e spese veterinarie non pianificate?
 
Sono spiacente, di aver descritto un quadro preoccupante, non è mia intenzione di privarvi a possedere questa meravigliosa razza, è semplicemente per attirare la vostra attenzione sul "down-side" di proprietà del cane, nel tentativo di evitare ad uno dei miei cuccioli di diventare indesiderato in futuro.
 
Quindi se dopo aver letto queste righe, desiderate ancora di possedere un cucciolo di labrador....?   notizia meravigliosa!!!!! passiamo alla

 

scelta del cucciolo

 

 

         quello che posso consigliarVi è prima di tutto di non avere fretta nella scelta, visitate più allevamenti sia amatoriali che professionali, evitate negozi ed allevatori improvvisati, verificate che almeno le fattrici siano presenti in allevamento.

 Il pedigree non è un optional e chi vi offre dei cuccioli senza questo importantissimo documento applicandovi un ulteriore sconto lasciate perdere.

Il pedigree è la storia documentata di quello che è avvenuto negli anni e nelle generazioni precedenti del vostro futuro cucciolo.

Troverete delle informazioni importantissime sulla selezione e le certificazioni:

  dispasie e non, se sono stati campioni di bellezza oppure di riproduzione ecc ecc.

  Basilare è come vengono allevati i cuccioli nei primi 60 giorni, la socializzazione il gioco, l'affetto ore ed ore giornaliere passate assieme a loro determineranno un  equilibrio caratteriale del vostro futuro cucciolo.

 Ricordatevi che il cucciolo sarà per tanti e lunghi anni il vostro vero amico e compagno di vita, la grande vera differenza tra noi umani e loro sapete qual'è???

che loro non vi tradiranno mai..... Manola

 

 

 

Fotografie e sito web creato e gestito  da Manola Papa

Riproduzione vietata